Vai al contenuto

Se credi nell’importanza di donare il tuo tempo

“DAMMI UN 5… PER MILLE”

Diventa volontario

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.

(Harvey B. Mackay)

Diventare volontario nella Lenci O.N.L.U.S. vuol dire entrare a far parte di un gruppo di persone che condivide lo stesso ideale e si impegna ogni giorno per realizzarlo. Riuscire a sensibilizzare la comunità sul valore della prevenzione del disagio sociale è un’impresa che richiede l’aiuto di tutti, per questo siamo sempre alla ricerca di persone che dedichino parte del loro tempo nell’aiutarci.
La voglia di aiutare e la passione sono gli unici requisiti che riteniamo indispensabili per svolgere bene questo ruolo.
Durante l’anno vengono realizzati incontri per formare la figura del volontario fornendo alcuni strumenti utili per il lavoro che si svolge.


Nei servizi
Puoi aiutarci all’interno dei sevizi che realizziamo ogni giorno dedicando il tuo tempo a diretto contatto con i ragazzi. Puoi collaborare all’interno dei laboratori nel doposcuola pomeridiani oppure nelle attività sportive.

Negli eventi
Un altro modo per sostenerci è partecipare attivamente agli eventi che realizziamo durante l’anno. Sono molteplici le mansioni che puoi ricoprire in relazione al tipo di evento promosso. Potrai vivere situazioni molto diverse, collaborerai con altri volontari e amplierai le tue esperienze personali, promuovendo la nostra filosofia.